giovedì 29 dicembre 2011

Il prodi Monti

Mumble, mumble... Questo il rumore dei pensieri nei fumetti. Con questo vi ho lasciato ieri mattina e con questo mi trovate! Già, ho sentito Mario Monti ieri, seduto a tavola all’ora di pranzo. Lui s’affacciava dal Tv, in conferenza stampa per “raccontare” la fase due del suo governo dei tecnici. Conferma di stile! Il suo, pacato, professorale, con le pause in cerca delle giuste parole e dei giusti pesi. Uno stile Prodi, in qualche modo. Così pensavo mentre lo guardavo. Niente a che fare con le moine del suo predecessore, anche la scenografia si discostava dal tutto celeste berlusconiano. Location scelta “senza cura”, un salone “anonimo”, il fondale proiettato con le insegne della presidenza del consiglio ereditate dai designers di Arcore. Un’autarchico il “prodi” Monti? Mumble, mumble... Sarò tardo... ma non capisco e macino pensieri... ho già pagato l’anticipo tributario e domani mi tocca il rinnovo dell’assicurazione... Mumble, mumble...

Nessun commento:

Posta un commento